Predisposizione e realizzazione dell’allaccio ai servizi

I servizi principali devono essere garantiti all’interno di ogni ambiente. Può trattarsi del luogo di lavoro, di un locale adibito ad attività commerciale, ma anche della propria abitazione che, a maggior ragione, deve contenere ogni tipo di comfort.
Fra i servizi che non devono mancare si evidenziano l’allaccio alla rete idrica, a quella elettrica ed alle condutture fognarie. Queste ultime possono essere facilmente sostituite da un sistema di fossa biologica qualora il piano regolatore ne consenta la sua installazione.

La realizzazione di un allaccio è un lavoro peculiare, che deve prendere in considerazione alcuni fattori prima di procedere a qualsiasi intervento. Nel caso della rete idrica, ad esempio, è importante considerare il fabbisogno di acqua che potrebbe variare a seconda se si tratti di un appartamento o di una villa. Il numero di bagni presenti in un’abitazione può influire sulla capacità delle condutture di trasportare acqua, garantendo un servizio efficiente in tutti gli ambienti domestici.

Predisposizione e realizzazione sono due attività contraddistinte: la predisposizione può essere eseguita in fase di costruzione dei lavori, potendo ben scegliere di realizzare l’allaccio in un secondo momento. L’Impresa Edile Flavio e Luli si occupano di lavori per la predisposizione e la realizzazione dell’allaccio ai servizi a Lucca.